Produzione di lattoneria industriale a Lecce 

O.M. Inox è un’impresa attiva da tanti anni nella produzione di lattoneria industriale a Lecce, più precisamente a Lizzanello. Siamo a disposizione di altre imprese e attività commerciali per realizzare profilati, lamiere e arredi in acciaio inox su misura. contattaci per informazioni, preventivi o per ricevere una consulenza personalizzata.
Contattaci
L’abilità nella trasformazione della lamiera consente, alla O.M. Inox, ogni giorno di affrontare la realizzazione di coperture per aziende, industrie e capannoni con la prontezza e l’efficienza di chi ha alle spalle oltre tanti anni di esperienza nel settore. La nostra produttività nel campo della lattoneria industriale è contraddistinta da attrezzature all’avanguardia, sia a livello tecnologico che di portata, con il diretto vantaggio di poter fornire, quasi in tempo reale, ai coperturisti operanti in cantiere materiali e manifatture di cui all’occorrenza possono necessitare secondo le specifiche esigenze del tetto. Realizziamo elementi in lattonerie industriali con materiale classici e moderni: lamiere preverniciate, alluminio preverniciato e finiture particolari, rame, zinco-titanio. Attraverso processi semi-automatizzati con macchinari adatti, le semplici lamiere vengono tagliate, sagomate e piegate per la successiva realizzazione di grondaie, scossaline, compluvi, profili e quant’altro necessario alle esigenze del cliente. La O.M. Inox è specializzata nella realizzazione su misura di grondaie e pluviali per qualsiasi settore di attività o altro.

La O.M. Inox, leader su Lecce e provincia, è specializzata nella realizzazione e vendita di canne fumarie per tutti gli utilizzi sia di abitazioni private e sia per le attività commerciali interessate

La canna fumaria, anche detta camino, è quell'elemento costruttivo che serve al convogliamento dei fumi derivanti da una combustione dall'interno di un locale o camera di combustione verso l'esterno. Le realizzazioni più recenti vedono l'utilizzo di: tubazioni metalliche di vario genere, per lo più in acciaio inox (tubazioni a parete singola, a parete doppia, flessibili singola parete con interno liscio).

La canna fumaria viene utilizzata principalmente per lo scarico fumi di stufe, camini, caldaie e forni funzionanti a legna, pellet, gas o gasolio. La normativa tecnica suddivide quella che è generalmente chiamata canna fumaria in tre parti specifiche:
  • canale da fumo (condotto o elemento di collegamento tra generatore di calore e canna fumaria per l'evacuazione dei prodotti della combustione, ad esempio i tubi a vista di una stufa a legna);
  • canna fumaria o camino (è la parte verticale);
  • comignolo (è la parte terminale della canna fumaria, verso il cielo).
Richiedi un preventivo sui nostri servizi di lattoneria 
Contattaci